Come installare Elementor e introduzione - Elementor Free Tutorial Italiano 01

video by Edoardo Midali

 

Ecco una guida passo-passo su come installare Elementor sul tuo sito WordPress:

**Passo 1: Accedi al tuo Pannello di Amministrazione WordPress**


Apri il tuo browser e vai all'URL del tuo sito WordPress, seguito da "/wp-admin" (ad esempio, "www.tuosito.com/wp-admin"). Inserisci le tue credenziali di accesso per accedere al pannello di amministrazione.


**Passo 2: Naviga al Menu "Plugin"**


Una volta effettuato l'accesso, cerca il menu sulla sinistra del tuo pannello di amministrazione e fai clic su "Plugin".


**Passo 3: Fai clic su "Aggiungi nuovo"**


All'interno della pagina dei plugin, troverai il pulsante "Aggiungi nuovo". Fai clic su di esso per aprire la pagina di ricerca dei plugin.


**Passo 4: Cerca "Elementor" nella Barra di Ricerca**


Nella barra di ricerca dei plugin, digita "Elementor" e premi "Invio". Elementor apparirà nei risultati di ricerca.


**Passo 5: Fai clic su "Installa ora" accanto a Elementor**


Trova il plugin Elementor nell'elenco dei risultati e fai clic su "Installa ora". WordPress scaricherà automaticamente il plugin e lo installerà sul tuo sito.


**Passo 6: Attiva Elementor**


Dopo l'installazione, il pulsante "Installa ora" cambierà in "Attiva". Fai clic su "Attiva" per attivare il plugin Elementor sul tuo sito WordPress.


**Passo 7: Configura Elementor (Opzionale)**


Dopo l'attivazione, puoi configurare alcune impostazioni di base di Elementor. Vai su "Impostazioni" nella barra laterale del tuo pannello di amministrazione e seleziona "Elementor" per accedere alle impostazioni del plugin.


Ora hai con successo installato e attivato Elementor sul tuo sito WordPress. Puoi iniziare a utilizzare Elementor per creare pagine accattivanti e personalizzare il design del tuo sito web in modo intuitivo, sfruttando la funzione di trascinamento e rilascio offerta da questo potente page builder. Buon lavoro!

Posta un commento

Copyright © Video e Tutorial Grafica. Designed by OddThemes